MAURA JASONI PRESENTAMaura Jasoni

L’associazione CISP di Sarzana e l’associazione culturale Tuttoinunpunto di Bologna in occasione dei cinquant’anni di attività di Maura Jasoni artista, pittrice, presentano un progetto espositivo di sue opere in due diverse città, Sarzana (SP) e Bologna, che l’hanno vista protagonista di altre mostre durante la sua carriera.

Le due esposizioni saranno presentate da Francesca Cattoi e Anita Bianco che descrivono con le loro parole il percorso e l’opera dell’artista Maura Jasoni (testi allegati).

Il progetto si compone di due mostre di arte visive, la prima nella Fortezza Firmafede di Sarzana, situata nel centro storico, che vedrà esposte una selezione di dipinti dell’artista che ripercorrono la sua lunga carriera. Nella seconda sede espositiva, presso il complesso del Baraccano di Bologna, sarà presente la produzione di stampe d’arte (litografie, acqueforti, acquetinte, ecc.) che ripercorrono la storia artistica di Maura Jasoni e che toccano vari temi a lei cari, specialmente quello della natura morta e del corpo femminile.

DAL 02/07/2022 AL 18/07/2022 PRESSO LA FORTEZZA FIRMAFEDE DI SARZANA.

DAL 09/09/2022 AL 24/09/2022 PRESSO IL COMPLESSO DI BRACCANO DI BOLOGNA.